“Il profumo è un potente innesco emozionale. Scatena sensazioni incontrollate conducendoti in ogni dove. È come un mezzo di accesso ai nostri ricordi, un veicolo emozionale per ogni dove. Senza genere, senza limiti … proteso esclusivamente all’espressione della propria identità e all’evasione dalla quotidianità.
È libertà, senza regole.
Creare fragranze è il mio modo per esprimere creatività e senso estetico. La mia visione di profumeria è legata indissolubilmente alle emozioni e sensazioni che mi arrivano viaggiando nel mondo. Racconto attimi di vita, frammenti personali con l’arte del profumo.”
Simone Andreoli
“Il profumo è un innesco di sensazioni incontrollate che traccia strade infinite verso i più lontani e intimi ricordi.”
Simone Andreoli è il nome e brand di un universo di fragranze lussuose che racchiudono esperienze di viaggio, ricordi personali e un’anima creativa che si esprime attraverso l’arte del profumo.
Ogni bottiglia custodisce un’unica esperienza sensoriale, come la pagina di un diario di bordo dove si imprimono parole, sensazioni e racconti di vita.
Un diario olfattivo che attraverso accordi aromatici e nobili ingredienti ricercati, evoca l’estetica emozionale del viaggio trasportando la mente verso destinazioni lontane e angoli remoti. Memorie, frammenti di vita ed esperienze personali intrappolate dentro a fragranze create per incarnare un puro senso di libertà e di evasione sensoriale. Il profumo è il vero protagonista, narratore di storie che si intrecciano fra parole scritte e reminiscenze disciolte in un sodalizio di materia e non materia per riportarci nella quiete di una spiaggia nascosta, tra i fitti grovigli di una foresta o nella frenesia di una grande metropoli.
Le strade del mondo diventano spazi individuali dove l’olfatto plasma ricordi, storie ed emozioni.